INTRODUZIONE
Ha aperto il 26 marzo a Milano Kilo Fashion, primo progetto al mondo di vendita di capi di abbigliamento nuovi a peso.
Viene
così definito un sistema di riferimento assolutamente inedito per il
mondo del fashion, in cui i capi di abbigliamento assumono una diversa
connotazione valoriale: il prezzo finale, la cui unità di misura
consiste in centesimi di euro al grammo, si scopre solo quando il capo
poggia sulla bilancia.
COME FUNZIONA KILO FASCION
Il sistema si basa sulla suddivisione dei prodotti in tre categorie di valore: GOOD – BETTER – BEST.
Queste
tre voci suddividono i prodotti in base alla qualità e corrispondono ad
altrettanti livelli di diverso valore economico. Ogni prodotto viene
così identificato sia dalla sua tipologia (maglieria – camiceria etc.),
sia dal suo valore economico:
GOOD corrisponde al livello economico PIU’ BASSO
BETTER corrisponde al livello economico INTERMEDIO
BEST corrisponde al livello economico PIU’ ALTO
Così,
se il prezzo di un jeans good corrisponde a 2 centesimi al grammo,
quello del jeans fascia best sarà di 7 centesimi al grammo. Per le
camicie si varia da 5 a 20, per le sneakers da 2 a 10 centesimi al
grammo.
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