2 febbraio 2012

JASON WU: man who created the new kind of art


Jason Wu è uno stilista Taiwanese che attualmente vive e lavora negli Stati uniti.  All’età di 16 anni crea la sua primissima collezione di bambole Freelance.
Con il ricavato della sua collezione di bambole Jason Wu debutta nel mondo pret a porter nel 2006 con la sua prima collezione, vincendo il Fashion Group International's Rising Star award nel 2008.Ma non vi voglio annoiare con la vita privata di Jason Wu!!!!
Jason Wu è a mio avviso uno delle promesse della moda  di oggi: il suo stile è elaborato, ricercato non è banale.
Frutto delle sue innumerevoli esperienze lavorative nel campo della moda, ma soprattutto di molti viaggi in medio oriente, Wu riesce a mixare le sue esperienze e crearne così degli abiti a dir poco sbalorditivi seguendo anche in alcuni casi ( come nella sua collezione primavera estate 2011 ) correnti storiche quali  il Barocco.
Stoffe preziose, elaborate, di altissima qualità con dettagli scintillanti.
Jason riesce sempre in ogni situazione a cogliere la massima femminilità di una donna ( nonostante lui abbia anche abiti con stili palesemente maschili ), farla uscire di conseguenza ma senza MAI essere volgare, l’eleganza di questo stilista è quel qualcosa di cui la moda ha sempre avuto bisogno.
Non usa mai colori ne troppo accesi, ne troppo spenti; non crea mai vestiti ne troppo pudici ne troppo volgari insomma… Resta sempre nella perfezione, ecco, perché ad oggi Jason Wu ha colto quella che noi chiamiamo PERFEZIONE.
Vi lascio ora con qualche assaggio delle sue migliori creazioni.

Sara Shams.

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...